Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Storico Amministrazioni Comunali Amministrative 2017

Amministrative 2017

Consiglio Comunale anno 2017
Il Consiglio Comunale rappresenta la comunità locale ed è l'organo di indirizzo politico-amministrativo. E' dotato di autonomia organizzativa e funzionale ed esercita il controllo sull'applicazione dell'indirizzo politico-amministrativo deliberato. L'elezione, la durata in carica, la composizione e lo scioglimento del Consiglio Comunale sono regolati dalla legge. I componenti sono stati proclamati eletti Consiglieri Comunali come da verbale dell'adunanza dei Presidenti delle Sezioni in data 13 giugno 2017, in conformità ai risultati dell'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale tenutasi in data 11 giugno 2017. La proclamazione dell'elezione alla carica di Sindaco e di Consiglieri Comunali è stata convalidata con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 26/06/2017. I Consiglieri Comunali durano in carica per un periodo di cinque anni ai sensi dell'art.51 del D.Lgs. n.267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali). Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 05/07/2017 è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale il consigliere Capacchione Fabio e con successiva deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 25/07/2017 è stato eletto vice Presidente del Consiglio Comunale il consigliere Rondinone Daniela.
Il Sindaco
Il Sindaco è eletto direttamente dai cittadini. Egli rappresenta il Comune ed è l'organo responsabile dell'amministrazione, sovrintende alle verifiche di risultato connesse al funzionamento dei servizi comunali, impartisce direttive al Segretario comunale e ai responsabili degli uffici e dei servizi in ordine agli indirizzi amministrativi e gestionali, nonchè sull'esecuzione degli atti. Egli ha inoltre competenza e poteri di indirizzo, di vigilanza e controllo sull'attività degli assessori e delle strutture gestionali ed esecutive. E' stato proclamato eletto come da verbale dell'adunanza dei Presidenti delle Sezioni in data 13.06.2017, in conformità ai risultati dell'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale tenutasi in data 11 giugno 2017. La proclamazione dell'elezione alla carica di Sindaco e di Consiglieri Comunali è stata convalidata con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 26/06/2017. Il Sindaco e il Consiglio Comunale durano in carica per un periodo di cinque anni ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. n. 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali).
La Giunta Comunale
La Giunta è l'organo di impulso e di governo e collabora con il Sindaco al governo del Comune e per l'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio Comunale. La Giunta adotta tutti gli atti idonei al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'Ente nel quadro degli indirizzi generali ed in attuazione delle decisioni fondamentali approvate dal Consiglio Comunale. La Giunta Comunale è stata nominata con decreto sindacale n. 34 del 22.06.2017. La nomina dei componenti della Giunta Comunale è stata comunicata al Consiglio Comunale, che ne ha preso atto, con delibera di C.C. n. 26 del 26.06.2017.
Azioni sul documento
Diamo Spazio ai Giovani

170° San Ferdinando

R...Estate con noi 2017

 

Agricoltura - Lavoro

Rigenerazione Urbana Saline

Servizio Civile


Servizio Civile

Comieco - Rivivi la Carta

Piano Urbanistico Generale

PUG - Piano Urbanistico Generale

Cantieri di Cittadinanza

San Ferdinando pulita

Agriteca - Supporto all'agricoltura

Banco Alimentare

Carta Amica - Agevolazioni al Cittadino

Nuovo Piano di Zona 2013-15

 

 

Randagismo

Raccolta Differenziata

 

 

Piscina Comunale

SPORTELLO SUE

SUAP

albo pretorio

Portale P.A.